Istantanee dal Festival del film
La 70° edizione del festival del film di Locarno giunge al termine. Per dieci giorni, la località ticinese sul Lago Maggiore è stata la meta di appassionati di cinema, attori e registi. In immagini alcuni dei momenti più significativi della rassegna.
Questo contenuto è stato pubblicato il 12 agosto 2017 - 11:00- Deutsch Leopard geht nach China, Schweizer enttäuschend
- Español Momentos del Festival de Cine de Locarno
- Português Locarno vibrou entre glamour, estrelas e emoções
- 中文 电影节上的精彩点滴
- Français Locarno a vibré entre glamour, étoiles et émotions
- عربي لوكارنو تتأرجح بين ألق الفن وبريق النجوم وتوارد المشاعر
- Pусский Незабываемые моменты Локарнского кинофестиваля
- English La bella vita at the Locarno Film Festival
- 日本語 第70回ロカルノ国際映画祭を写真で振り返る
Ogni giorno, il festival internazionale del film di Locarno (oggi chiamato semplicemente Locarno FestivalLink esterno) ha attirato migliaia di spettatori nelle sale cinematografiche e sulla Piazza Grande, il ritrovo principale della rassegna che si chiude il 12 agosto.
La 70° edizione ha portato a Locarno alcune novità. Quest’anno sono state aperte quattro nuove sale cinematografiche, che saranno funzionali tutto l’anno. Una è quella del GranRex, mentre le altre tre si trovano nel Palazzo del CinemaLink esterno, nato dalla ristrutturazione di una vecchia scuola nel centro città. La capienza è di 800 posti.
Le novità hanno riguardato anche gli spettatori di domani. Con la nuova iniziativa Locarno Kids si è voluto infatti avvicinare i più giovani al festival con proiezioni mattutine e laboratori creativi il pomeriggio.
Immagini: Keystone, Locarno Festival
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch