The Swiss voice in the world since 1935

Gli svizzeri

Nel 1962, il fotografo svizzero dell’agenzia Magnum René Burri aveva pubblicato un album d’immagini intitolato “I tedeschi”. Nato proprio in quell’anno, il fotografo tedesco Andreas Herzau ha deciso, 50 anni dopo, di raccogliere una serie di fotografie dedicate agli svizzeri.

Quest’opera, ancora in corso, non vuole solo proseguire il lavoro di Burri, ma anche proporre uno sguardo su una Svizzera, in cui vivono sempre più cittadini tedeschi. (Foto di Andreas Herzau)

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR