Prospettive svizzere in 10 lingue

Paléo Festival, un successo

La 35esima edizione del Paléo Festival di Nyon è stata un grande successo e ha registrato in sei giorni 230mila presenze. I concerti di Crosby, Stills & Nash e del francese Benjamin Biolay sono stati gli appuntamenti più attesi.

Il patron del festival Daniel Rossellat ha tracciato il bilancio della rassegna sulle rive del lago Lemano facendo riferimento all’arcobaleno e al Village du Monde dedicato al Sudafrica, alla nazione arcobaleno. Il pubblico è stato stregato dalle note dalla band di Hugh Masekela o Mahotella Queens, si legge nel comunicato degli organizzatori.

«La rodata formula del Paléo funziona a meraviglia, ma non ci adagiamo sugli allori»,
ha affermato visibilmente soddisfatto Rossellat. Gli organizzatori stanno infatti già guardando alla prossima edizione. Si svolgerà dal 19 al 24 luglio 2011 e con i Caraibi quali tema centrale.

Fra i momenti forti dell’edizione appena conclusasi ci sono stati i concerti di Crosby e Stills & Nash, leggende della musica folk. Altri protagonisti si sono susseguiti sul palco, proponendo musica rock, electro e hip hop. Gli spettatori hanno inoltre assistito a spettacoli circensi e di strada.

swissinfo.ch e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR