Prospettive svizzere in 10 lingue

Ritmi africani al Paleo Festival di Nyon

Martedì si è aperta la 35esima edizione del Paleo Festvial di Nyon. Iggy and The Stooges, Jamiroquai e Motörhead sono solo alcuni dei grandi artisti che si esibiranno sul palcoscenico del più importante appuntamento musicale all'aperto della Svizzera

Il Festival (20-25 luglio 2010) lascerà quest’anno ampio spazio alla musica sudafricana, con tra gli altri Johnny Clegg e Hugh Masekela.

Oltre a numerosi interpreti della “chanson française”, la manifestazione proporrà come da tradizione anche molte rivelazioni, tra cui lo scozzese Paolo Nutini, l’australiano Gurrumul o gli israeliani Asaf Avidan & The Mojos.

Gli organizzatori dell’evento (22 milioni di franchi di budget) attendono 230’000 persone. Con oltre 170 spettacoli e 180 stand, il Paleo Festival è l’open air più grande della Svizzera.

swissinfo.ch e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR