Prospettive svizzere in 10 lingue

24 Heures: “i negoziati con Tamedia sono un fallimento”

I negoziati con Tamedia sono un fallimento, secondo Karim Di Matteo, rappresentante della Società dei collaboratori di "24 Heures" (foto simbolica d'archivio). KEYSTONE/LAURENT GILLIERON sda-ats

(Keystone-ATS) I negoziati con Tamedia sono un fallimento, secondo Karim Di Matteo, rappresentante della Società dei collaboratori di “24 Heures”. Tutte le misure proposte dai portavoce del personale sono state rifiutate dalla direzione. Le discussioni continueranno lunedì.

“La direzione generale ha respinto una quindicina di proposte che gli abbiamo fatto per tentare di ridurre i risparmi di 2 milioni imposti a “24 Heures” e altri 2 alla “Tribune de Genève””, ha detto stasera Di Matteo alla radio losannese LFM.

Il numero di licenziamenti previsti non ha potuto essere diminuito. “Siamo estremamente delusi. Il tono dei negoziati è estremamente duro: continueranno lunedì, ma a questo punto si più parlare di fallimento”, ha continuato la rappresentante del personale.

L’editore vuole sopprimere 31 posti di lavoro nei due quotidiani romandi, 24 sono i licenziamenti effettivi. Sedici sono previsti a “24 Heures” e otto alla “Tribune de Genève”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR