Prospettive svizzere in 10 lingue

Biennale Venezia: Berset inaugura Padiglione svizzero

Il presidente della Confederazione Alain Berset ha inaugurato oggi il Padiglione svizzero alla 16esima Biennale di architettura di Venezia. KEYSTONE/PETER KLAUNZER sda-ats

(Keystone-ATS) Il presidente della Confederazione Alain Berset ha inaugurato oggi il Padiglione svizzero alla 16esima Biennale di architettura di Venezia. Il tema dell’edizione di quest’anno, diretta dalle curatrici irlandesi Yvonne Farrell e Shelley McNamara, è “Freespace”.

L’esposizione “Svizzera 240: House Tour”, patrocinata dalla Fondazione per la cultura Pro Helvetia, intende mostrare l’influenza dell’habitat sulla nostra vita sociale e sulla nostra quotidianità. All’inaugurazione erano presenti anche i quattro autori, gli architetti Alessando Bosshard, Li Tavor, Matthew van der Ploeg e Ani Vihervaara.

A margine della Biennale Berset incontrerà il premier lussemburghese Xavier Bettel e la ministra della cultura del Liechtenstein Aurelia Frick. Domani il presidente della Confederazione prenderà parte a una tavola rotonda dedicata alla cultura del costruire.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR