Prospettive svizzere in 10 lingue

Borsa svizzera: pomeriggio in flessione

(Keystone-ATS) La Borsa svizzera continua a muoversi in territorio negativo anche nel pomeriggio. Verso le 15.30 l’indice dei valori guida SMI cedeva lo 0,98% a 8’727,64 punti e quello allargato SPI lo 0,99% a 10’193,63 punti.

Tra gli investitori è tornato il timore di un rallentamento dell’economia per la disputa commerciale tra Stati Uniti e Cina. Ad aumentare l’incertezza vi sono anche le incognite legate alla Brexit con la possibilità che diventi ‘hard’ dopo gli scarsi risultati ottenuti dalla premier britannica Theresa May nei suoi contatti con i leader europei.

Sul fronte interno, ad eccezione di Swisscom che registra una progressione dello 0,36%, tutti i titoli sono in calo. Tra i pesi massimi difensivi ad accusare le maggiori perdite è Roche (-1,77%), seguita da Novartis (-0,64%) e Nestlé (-0,50%). Flessioni simili sono registrate dai bancari UBS e Credit Suisse che cedono rispettivamente lo 0,87% e lo 0,88%. Più pesante appare la perdita di Julius Bär che lascia sul terreno il 2,37%.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR