Prospettive svizzere in 10 lingue

Gb: salgono a 34 edifici con rivestimenti infiammabili

Sono saliti a 34 i complessi residenziali, sparsi in diverse località dell'Inghilterra, che hanno fallito il test sui rivestimenti anti-incendio. KEYSTONE/EPA/ANDY RAIN sda-ats

(Keystone-ATS) Sono saliti a 34 i complessi residenziali, sparsi in diverse località dell’Inghilterra, che hanno fallito il test sui rivestimenti anti-incendio, simili a quelli che hanno favorito – invece di contenere – il propagarsi delle fiamme alla Grenfell Tower di Londra.

È quanto emerso dai controlli condotti dal Building Research Establishment (Bre) che sta valutando molte altre strutture potenzialmente a rischio. Intanto, si legge sul sito della Bbc, continua con qualche difficoltà l’evacuazione del Chalcots Estate nella zona di Swiss Cottage, a nord della capitale britannica. Circa 20 famiglie si rifiutano di lasciare le loro abitazioni per i lavori di sostituzione dei rivestimenti pericolosi e le autorità hanno più volte intimato loro che devono assolutamente farlo per la loro stessa incolumità.

Anche il sindaco di Londra, Sadiq Khan, si è detto d’accordo per l’ordine di evacuazione che è stato emesso dal municipio di Camden, sotto la cui amministrazione rientra la struttura.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR