Prospettive svizzere in 10 lingue

GE: tifosi del HC Davos attaccano polizia ginevrina

(Keystone-ATS) Disordini sono scoppiati ieri nel tardo pomeriggio davanti al palazzetto del giaccio di Vernets a Ginevra quando un gruppo di tifosi del HC Davos hanno preso d’assalto alcuni poliziotti ginevrini. Questi ultimi hanno dovuto ricorrere allo spray al pepe per difendersi.

Circa 450 sostenitori grigionesi sono arrivati alla stazione Cornavin verso le 17.30 e sono saliti a bordo dei bus speciali che li hanno trasportati al palazzetto sportivo. Una cinquantina di tifosi è però riuscita a scendere dai mezzi nei pressi della Jonction e ha improvvisato una sfilata con fuochi pirotecnici.

Raggiunto il luogo della partita – conclusasi poi 7:1 per il club grigionese – gli esagitati hanno attaccato i poliziotti.

Una decina i feriti, ha indicato all’ats la portavoce della polizia Chloé Dethurens, confermando un’informazione in questo senso della Tribune de Genève. Non vi sono stati arresti, ma verrà sporta denuncia penale in quanto gli esagitati hanno preso volontariamente di mira il furgone degli agenti di polizia.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR