Prospettive svizzere in 10 lingue

Germania: incendio Europa-Park, parco riapre oggi

Una colonna di fumo si innalza sopra l'Europapark KEYSTONE/dpa/ACHIM KELLER sda-ats

(Keystone-ATS) Paura ieri all’Europa-Park dove a seguito di un incendio scoppiato in una delle attrazioni sono state sfollate migliaia di persone. Sette pompieri sono rimasti feriti durante le operazioni di spegnimento. Oggi il parco divertimenti tedesco è stato aperto al pubblico.

L’incendio è scoppiato in prima serata – per motivi non ancora noti – in un locale di stoccaggio e si è poi propagato fino all’attrazione “La grotta dei pirati”, andata completamente distrutta. Secondo le stime fornite dalla polizia di Rust al momento in cui è scattato l’allarme nel parco si trovavano circa 25mila persone.

Sul posto sono intervenuti 250 pompieri, sette dei quali hanno riportato ferite leggere ma hanno già potuto lasciare l’ospedale, ha riferito la polizia tedesca. “Il parco è stato completamente evacuato”, ha reso noto un portavoce della polizia ieri, affermando che non vi sono stati altri feriti.

L’Europa-Park è il principale parco divertimenti tedesco ed uno dei maggiori in Europa, secondo per numero di visitatori a Disneyland Paris. È situato nella città tedesca di Rust, vicino a Friburgo e Offenburg nel Land del Baden-Württemberg.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR