Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il professore di diritto Giuseppe Conte, che potrebbe diventare il nuovo presidente del Consiglio italiano (foto d'archivio)

KEYSTONE/AP ANSA/ANGELO CARCONI

(sda-ats)

Il professore di diritto Giuseppe Conte è la persona indicata da M5S e Lega per ricoprire la carica di presidente del Consiglio.

Conte è stato presentato oggi al presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella da Luigi Di Maio, capo politico del Movimento 5 Stelle, e dal leader della Lega Matteo Salvini.

Se il presidente Mattarella darà effettivamente l'incarico a Conte, sarebbe la sesta volta nella storia repubblicana che a occupare Palazzo Chigi si ritroverebbe un tecnico o un professore che non è stato eletto in precedenza dai cittadini come deputato o senatore.

Nato a Volturara Appulla, un piccolo centro in provincia di Foggia, 54 anni, sposato e poi separato, un figlio di dieci anni, Giuseppe Conte vive a Roma, dove è il titolare di un grande studio legale, e insegna a Firenze diritto privato.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS