Prospettive svizzere in 10 lingue

Sri Lanka: coppia di bernesi morta in attacco a hotel

Gli attentati di ieri hanno fatto almeno 290 morti e oltre 500 feriti. Keystone/EPA/M.A. PUSHPA KUMARA sda-ats

(Keystone-ATS) Una coppia residente a Berna, lui di 60 anni e lei di 55, avrebbe perso la vita ieri in uno degli attacchi che hanno sconvolto Colombo, la capitale dello Sri Lanka. Un figlio, di 18 anni, sarebbe rimasto ferito, riferisce il sito di 20 minuten.

Interrogato dal media, il DFAE indica che attualmente sta sostenendo una famiglia residente in Svizzera. Meno ambigua una portavoce dello stesso Dipartimento: “Presentiamo le nostre condoglianze a parenti e amici”.

Keystone-ATS per ora non è riuscita a ottenere dal DFAE una conferma del decesso dei due coniugi, che secondo 20 minuten risiedevano a Bümpliz, un quartiere popolare nel settore ovest della città federale, e gestivano un chiosco nel quartiere della Lorraine, poco a nord del centro storico. Il media riporta il cordoglio di numerosi vicini e frequentatori del chiosco.

Secondo 20 minuten on line, che cita media locali, la coppia e il figlio risiedevano in uno degli hotel colpiti dai terroristi. I due, oltre al figlio, lasciano una figlia 24enne.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR