Prospettive svizzere in 10 lingue

AG: scontro su A1 in tunnel Baregg, 4 feriti e disagi al traffico

(Keystone-ATS) Un incidente nella galleria del Baregg nei pressi di Baden (AG) ieri sera in orario di punta ha causato il ferimento di quattro persone e grossi disagi al traffico. Il responsabile del sinistro, un cittadino tedesco di 62 anni, ha riportato lesioni gravi.

L’elicottero che lo ha trasportato all’ospedale è atterrato sull’autostrada all’uscita del tunnel.

Le tre corsie in direzione di Berna sono state chiuse al traffico per mezz’ora, ha riferito oggi la polizia cantonale argoviese in una nota. Il provvedimento ha causato la formazione di una colonna fino a Dietikon (ZH), che dista una decina di chilometri.

L’incidente è avvenuto verso le 18.30 quando il 62enne, alla guida di una vettura è rientrato dalla corsia di sorpasso esterna a quella interna e si è scontrato, da dietro, con un’automobile. Quest’ultima è a sua volta finita contro un camion che circolava normalmente sulla corsia destra. I tre occupanti dell’automobile sono rimasti feriti e sono stati ricoverati in ambulanza. Illeso invece l’autista del mezzo pesante. Complessivamente l’incidente ha causato danni per 50’000 franchi.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR