Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un incidente nella galleria del Baregg nei pressi di Baden (AG) ieri sera in orario di punta ha causato il ferimento di quattro persone e grossi disagi al traffico. Il responsabile del sinistro, un cittadino tedesco di 62 anni, ha riportato lesioni gravi.

L'elicottero che lo ha trasportato all'ospedale è atterrato sull'autostrada all'uscita del tunnel.

Le tre corsie in direzione di Berna sono state chiuse al traffico per mezz'ora, ha riferito oggi la polizia cantonale argoviese in una nota. Il provvedimento ha causato la formazione di una colonna fino a Dietikon (ZH), che dista una decina di chilometri.

L'incidente è avvenuto verso le 18.30 quando il 62enne, alla guida di una vettura è rientrato dalla corsia di sorpasso esterna a quella interna e si è scontrato, da dietro, con un'automobile. Quest'ultima è a sua volta finita contro un camion che circolava normalmente sulla corsia destra. I tre occupanti dell'automobile sono rimasti feriti e sono stati ricoverati in ambulanza. Illeso invece l'autista del mezzo pesante. Complessivamente l'incidente ha causato danni per 50'000 franchi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS