Prospettive svizzere in 10 lingue

Coira/Thun (BE): chiariti furti biciclette di valore per 44’000 fr.

Coira/Thun (BE): chiariti furti biciclette di valore per 44'000 fr. (foto simbolica d'archivio). KEYSTONE/MARTIAL TREZZINI sda-ats

(Keystone-ATS) Si era specializzato in furti di biciclette di valore, compiuti a Coira e a Thun, nell’Oberland bernese. La polizia cantonale grigionese ha concluso le indagini contro un 34enne, reo confesso, arrestato lo scorso 18 dicembre in Ticino.

Complessivamente l’uomo, stando alle indagini, ha compiuto cinque furti in case plurifamigliari. Il valore della merce sottratta dal cittadino rumeno ammonta a 44’000 franchi, i danni commessi in furti con scasso a 1800, indica una nota diramata oggi dalla polizia retica.

Quest’ultima, dopo gli atti delittuosi avvenuti in autunno, ha rapidamente concentrato le indagini su un sospetto, contro cui ha emesso un mandato di ricerca. Il sospetto ha così potuto essere arrestato in Ticino e consegnato alle competenti autorità retiche. Le indagini hanno poi permesso di appurare furti analoghi anche a Thun. Il 34enne è pure accusato di infrazioni alle leggi federali sulle armi e sulla circolazione stradale.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR