Tutte le notizie in breve

I consiglieri federali e il cancelliere della Confederazione davanti alla chiesetta di Abländschen (BE). Il gruppo è pronto al secondo giorno di gita.

Account Twitter di André Simonazzi

(sda-ats)

Nella seconda giornata della loro "gita scolastica", i consiglieri federali visitano oggi la regione di Saanen, nell'Oblerland bernese: il programma prevede un "tour" in bicicletta elettrica, della durata di un'ora, e un incontro con la popolazione locale.

Il presidente della Confederazione Johann Schneider-Ammann e i suoi colleghi di governo stamane hanno posato per una foto davanti alla chiesetta della piccola località di Abländschen, mentre a mezzogiorno è previsto un concerto a Saanen, al termine del quale i "sette saggi" avranno un incontro con gli abitanti sulla piazza del villaggio.

Ieri il Consiglio federale, dopo una tappa all'Università di Berna, si era trasferito a Saint-Imier, nel Giura bernese, per una vista al locale parco tecnologico, e in seguito a Wasen, frazione del Comune di Sumiswald. Ultima destinazione Affoltern, nell'Emmental, dove il presidente ha trascorso l'infanzia.

sda-ats

 Tutte le notizie in breve