Tutte le notizie in breve

Dopo Barack Obama e i Rolling Stones, ecco che sbarca a Cuba anche Chanel: il marchio simbolo del chic parigino, infatti, presenterà la sua "Collezione Crociera 2016-17" nel Paseo del Prado, l'elegante viale che separa la Vecchia Avana dal centro della capitale.

L'evento è previsto per il prossimo 3 maggio, cioè due giorni dopo la massima festa del regime comunista castrista, e per l'occasione sfileranno 50 modelle portate sull'isola dalla Chanel, insieme a 50 bellezze locali, selezionate nei giorni scorsi attraverso un implacabile casting all'Hotel Nacional.

Non è un caso che Karl Lagerfeld, lo stilista della mitica maison di Cocò Chanel, abbia scelto il Paseo del Prado, un luogo che ricorda i fasti dell'Avana pre-rivoluzionaria: costruito nel 1772, quando Cuba era ancora una colonia spagnola, è stato rimodellato nel 1928 dall'architetto francese Jean-Claude Nicolas Forestier.

È qui, del resto, che l'Avana ha accolto i tre papi che l'hanno visitata: Giovanni Paolo II nel 1998, Benedetto XVI nel 2012 e Francesco l'anno scorso.

sda-ats

 Tutte le notizie in breve