Tutte le notizie in breve

Unterterzen si è ritrovata sott'acqua

Keystone/KANTONSPOLIZEI SG/

(sda-ats)

Forti temporali si sono abbattuti nella notte sulla Svizzera tedesca. In molte località sono cadute importanti quantità di pioggia nonché grandine. A Muotathal (SZ) un uomo è dato per disperso.

Da ieri pomeriggio sono stati registrati oltre 80'000 lampi in Svizzera, di questi quasi 60'000 hanno toccato il suolo. Stando a un comunicato di SRF Meteo, tra la Svizzera orientale, quella centrale e Friburgo sono state registrate notevoli quantità d'acqua: quasi 50 millimetri sono stati misurati nella regione di Sciaffusa, tra 45 e 47 millimetri ad Attelwil (AG), Huttwil (BE), Oberiberg (SZ), Egolzwil (LU) e Plaffeien (FR).

A Muotathal un'auto è stata portata via dal fiume Muota. Il conducente, un 67enne della regione, è stato trascinato fuori dal veicolo e nonostante il rapido avvio delle ricerche non è ancora stato ritrovato, ha comunicato in tarda serata la polizia svittese.

Particolarmente colpito anche il comune di Unterterzen (SG), sulle rive del Walensee, che è stato inondato, ha comunicato la polizia cantonale. Interrotte la linea ferroviaria così come le strade tra Mols e Murg (SG). Anche in altre regioni toccate dal passaggio dei temporali si registrano disagi al traffico.

sda-ats

 Tutte le notizie in breve