Gb: la regina ricompare in pubblico, sollievo a corte


 Tutte le notizie in breve

Sollievo in Gran Bretagna dove la regina Elisabetta, 90 anni, è ricomparsa oggi in pubblico dopo due settimane di assenza.

KEYSTONE/AP PA/CHRIS RADBURN

(sda-ats)

Sollievo in Gran Bretagna dove la regina Elisabetta, 90 anni, è ricomparsa oggi in pubblico dopo due settimane di assenza dalle scene a causa di un'infezione respiratoria indicata da Buckingham Palace come "un forte raffreddore".

La sovrana è stata ripresa all'arrivo nella chiesa di Santa Maria Maddalena, vicino alla sua residenza di Sandringham, nel Norfolk, dove si era 'rinchiusa' fin da Natale con il principe Filippo: è sembrata in discreta forma, sorridente e con indosso un abito azzurro.

Qualche preoccupazione si era diffusa nei giorni passati sui media, malgrado le rassicurazioni della corte, per il fatto che la regina aveva saltato sia la messa di Natale, sia quella di Capodanno: cosa del tutto insolita per lei. Funzioni alle quali aveva invece partecipato con altri membri della famiglia reale il 95enne principe consorte Filippo, colpito a sua volta da un raffreddore verso la fine di dicembre stando ai comunicati ufficiali, ma in forma meno severa di Sua Maestà.

SDA-ATS

 Tutte le notizie in breve