Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Una vettura in fiamme all'interno della galleria di Ferney ha perturbato ieri il traffico ginevrino.

KEYSTONE/MARTIAL TREZZINI

(sda-ats)

Una vettura in fiamme all'interno della galleria di Ferney ha perturbato ieri il traffico ginevrino.

L'incendio, che non ha causato feriti, è stato contenuto rapidamente dall'importante dispositivo di vigili del fuoco chiamato in azione, ma la circolazione è stata deviata per un paio d'ore.

I pompieri sono stati allertati attorno alle 16:00, intervenendo con 15 mezzi e 32 uomini, ha detto oggi all'ats il capitano Philippe Favero, confermando un'informazione divulgata dal sito della Tribune de Genève.

L'automobile ha preso fuoco a 60 metri dall'entrata di Ginevra del tunnel, che passa sotto l'aeroporto cittadino collegando Le Grand-Saconnex alla dogana francese. L'incendio è stato domato in breve tempo. I due occupanti del veicolo sono stati visitati sul posto e non hanno presentato sintomi di intossicazione.

Il fumo che si è sprigionato ha però reso necessario un intervento di controllo supplementare nella galleria, durato all'incirca 1 ora e 45 minuti. Nel frattempo, il traffico è stato deviato su un altro percorso.

L'incendio è avvenuto nel corso di un week-end critico per l'aeroporto ginevrino di Cointrin: 64'000 persone sono infatti attese nello scalo, contro le 40'000 abituali.

SDA-ATS