Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un'immagine simbolica mostra diversi veicoli della polizia in Germania (foto d'archivio).

Keystone/APA/CHRISTIAN ESSLER

(sda-ats)

E' allerta terrorismo a Chemnitz, la cittadina tedesca della Sassonia, dopo che la polizia ha ricevuto segnalazioni per un imminente attentato con esplosivo. Lo riferiscono le stesse forze dell'ordine citate dai media.

A quanto si apprende, sul posto è in corso una larga operazione della polizia, ma al momento non sono stati effettuati arresti.

Il quartiere di una città tedesca è stata posta in 'lockdown'. Lo riferisce l'Independent on line. In base a quanto scrive il quotidiano, i poliziotti hanno fatto evacuare una strada della città di Chemnitz, situata nel Land della Sassonia, come precauzione.

Immagini trasmesse dalle tv locali, e dalle foto su Twitter, mostrano le forze speciali pesantemente armate mentre circondano un'abitazione a Chemnitz. Le stesse forze dell'ordine hanno avvertito alcuni residenti della zona di evacuare e ad altri di rimanere in casa. "Al momento siamo di fronte a una situazione di minaccia nella zona di Fritz-Heckert, forze speciali sono sul posto", twitta la polizia.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS