Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'esplosione di oggi è "il quindicesimo incidente avvenuto quest'anno negli impianti di Ludwigshafen", lo scrive il sito del settimanale Focus (foto d'archivio).

Keystone/EPA/ULI ZIEGENFUSS

(sda-ats)

L'esplosione di oggi è "il quindicesimo incidente avvenuto quest'anno negli impianti di Ludwigshafen" con fuoriuscita di sostanze chimiche, e giunge una settimana prima (26 ottobre) della convocazione dell'azienda da parte della commissione per l'ambiente della città.

Lo scrive il sito del settimanale Focus, aggiungendo che, secondo la commissione, "un caso dello scorso 15 giugno avrebbe potuto avere conseguenze drammaticamente simili" a quelle di oggi.

Il sito del settimanale riporta le critiche di Verdi e Linke locali che si chiedono se "l'impiego di aziende in subappalto" possa essere il motivo dei tanti guasti e la difesa dell'azienda che giustifica tale serie con "lavori di ammodernamento di diversi impianti".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS