GR: guidava camion sotto l'influsso di alcool e con gomme consumate


 Tutte le notizie in breve

La polizia cantonale grigionese ha fermato ieri pomeriggio a Unterrealta (GR) un camionista alla guida del suo mezzo pesante sotto l'influsso di alcool. Circolava inoltre con il campo visivo parzialmente ostruito da diversi accessori.

Polizia cantonale grigionese

(sda-ats)

La polizia cantonale grigionese ha fermato ieri pomeriggio a Unterrealta (GR) un camionista belga di 56 anni che era alla guida del suo mezzo pesante sotto l'influsso di alcool.

Durante il controllo le forze dell'ordine hanno pure constatato che l'uomo viaggiava con le gomme del rimorchio consumate.

Stando a una nota odierna della polizia, il camionista circolava inoltre con il campo visivo parzialmente ostruito da diversi accessori appesi in cabina e non aveva rispettato le norme sulle ore di riposo.

L'uomo è stato denunciato alla procura e ha dovuto versare una cauzione. Non gli è invece stata ritirata la patente perché non aveva un tasso alcolemico così elevato. Prima di rimettersi al volante ha dovuto tuttavia attendere di tornare completamente sobrio, precisa il comunicato.

SDA-ATS

 Tutte le notizie in breve