Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La direttrice della Radio e Televisione Romancia (RTR) Ladina Heimgartner

KEYSTONE/PETER SCHNEIDER

(sda-ats)

Si chiama "nossaistorgia.ch" ed è la prima piattaforma digitale della Radio e Televisione Romancia (RTR), che ha lo scopo di creare una comunità allargata di utenti per documentare e ricostruire la storia della Svizzera romancia e dei Grigioni.

Si tratta di una piattaforma partecipativa dove privati e istituzioni possono caricare immagini, video, audio e condividerli con la comunità online.

La versione romancia, presentata oggi a Coira (GR), ricalca la piattaforma "notreHistoire.ch", lanciata nel 2009 dalla Radiotélévision Suisse (RTS). Sulla scorta del successo nella Svizzera romanda, l'esperienza è stata poi ripresa anche dalla Fondazione Patrimonio Culturale della Radiotelevisione svizzera di lingua italiana (RSI).

"Questo progetto consente alla RTR di offrire al pubblico un più ampio accesso al proprio patrimonio audiovisivo, - ha commentato la direttrice RTR Ladina Heimgartner - assieme a loro vogliamo scrivere la storia della nostra regione".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS