Prospettive svizzere in 10 lingue

India: esplode bomba in West Bengala, sei morti

(Keystone-ATS) Almeno quattro persone sono morte e sei sono state ferite nell’esplosione di una bomba artigianale avvenuta nella notte nello stato orientale del West Bengala, dove in queste settimane sono in corso le elezioni per il rinnovo dell’assemblea legislativa.

Lo riferisce l’agenzia di stampa Ani.

Secondo la ricostruzione della polizia, le vittime stavano fabbricando un ordigno in una abitazione in un villaggio nel distretto di Malda. La deflagrazione accidentale è stata potente e ha scatenato il panico nell’intera area. La polizia ha sequestrato altri esplosivi nella casa che, secondo la gente del posto, era usata come laboratorio per la fabbricazione di bombe da gruppi militanti locali.

Sabato scorso si è tenuta la penultima fase delle elezioni locali che si concluderanno il 5 maggio e che rappresentano un test per la leader Mamata Banerjee, salita al potere cinque anni fa dopo aver sconfitto il partito comunista che da decenni dominava lo stato di Calcutta. In diversi incidenti davanti ai seggi elettorali sono state ferite 13 persone.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR