Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Bilancio positivo per la polizia cantonale vodese sull'incontro internazionale sulla pace in Siria, svoltosi a Losanna.

KEYSTONE/LAURENT GILLIERON

(sda-ats)

L'incontro internazionale sulla pace in Siria, svoltosi ieri a Losanna, non ha dato luogo ad alcun incidente. La polizia cantonale vodese stila oggi un bilancio positivo del proprio impegno.

Oltre 470 collaboratori di differenti polizie e della protezione civile, così come un centinaio di agenti della sicurezza privata, sono stati schierati per l'avvenimento. Le forze dell'ordine dovevano assicurare l'incolumità di dieci delegazioni, fra le quali quelle del Segretario di Stato americano John Kerry e del ministro degli esteri russo Serghiei Lavrov. All'incontro erano presenti anche oltre 200 giornalisti.

L'organizzazione messa in atto ha permesso di garantire gli spostamenti delle delegazioni fra Ginevra e Losanna e la sicurezza dei ministri nel capoluogo vodese. Tutto si è svolto senza incidenti e con pochi disguidi per la popolazione locale, precisa la polizia, che sottolinea l'eccellente collaborazione di tutte le parti coinvolte.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS