Prospettive svizzere in 10 lingue

Mattarella continua le consultazioni

Berlusconi dopo l'incontro con Mattarella KEYSTONE/AP ANSA/GIUSEPPE LAMI sda-ats

(Keystone-ATS) Dopo Forza Italia è il Movimento Cinquestelle a salire al Colle per le consultazioni del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che si concluderanno con la delegazione del Partito democratico (Pd).

In “questa difficile situazione” per Forza Italia “l’unica strada possibile’ e’ “l’approvazione in tempi rapidi di una legge elettorale condivisa in Parlamento, per poi consentire agli italiani di esprimersi con il voto e di scegliere finalmente da chi vogliono essere governati”, ha affermato Silvio Berlusconi, al termine del colloquio che la delegazione di Forza Italia ha avuto al Quirinale con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Per questo il movimento azzurro è pronto a “collaborare nel modo piu’ costruttivo” senza però essere “disponibile a partecipare o a sostenere governi di larga coalizione”.

L’ex premier, “anche alla luce degli eventi di questi giorni”, ha espresso “la considerazione per il senso di responsabilita’ istituzionale del Presidente Mattarella” e “la fiducia nel suo ruolo di garante in questa fase delicata della vita democratica del Paese”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR