Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'arrivo del Papa a Baku

KEYSTONE/EPA/ZURAB KURTSIKIDZE

(sda-ats)

Papa Francesco è arrivato in Azerbaigian, dove conclude oggi il suo viaggio di tre giorni che l'ha portato anche in Georgia. L'aereo con a bordo il Pontefice, proveniente da Tbilisi, è atterrato all'aeroporto internazionale di Baku.

Papa Francesco, dopo la breve cerimonia di accoglienza all'aeroporto, è arrivato al Centro salesiano, nella capitale azera, nella cui attigua chiesa dell'Immacolata, unica parrocchia cattolica del Paese a stragrande maggioranza musulmana (96% della popolazione), celebra stamane la messa.

La chiesa, costruita su un terreno messo a disposizione dalla comunità musulmana, è stata completata nel febbraio 2007 e consacrata solennemente con la partecipazione dell'allora segretario di Stato vaticano, card. Tarcisio Bertone. In Azerbaigian i cattolici sono poche centinaia (lo 0,01% della popolazione), non ci sono vescovi e i preti in servizio sono sette, tutti salesiani.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS