Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Marcelo Rebelo de Sousa ricevuto da Johann Schneider-Ammann

(sda-ats)

Il presidente della Confederazione Johann Schneider-Ammann ha ricevuto stamane a Ginevra il presidente portoghese Marcelo Rebelo de Sousa, giunto in Svizzera per una visita di Stato di due giorni.

Nel pomeriggio l'ospite sarà salutato a Berna con gli onori militari dal Consiglio federale al completo. Un incontro ufficiale seguirà al Bernerhof, sede del Dipartimento federale delle finanze, adiacente a Palazzo federale. La prima giornata di visita si concluderà con una cena di gala.

L'intento dei colloqui - ha comunicato Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR) diretto da Schneider-Ammann - è di rafforzare ulteriormente le buone relazioni, soprattutto in ambito umano ed economico. Le discussioni saranno incentrate sulla cooperazione bilaterale, soprattutto nel campo della formazione e della ricerca e su questioni economiche e di respiro internazionale, precisa la nota.

Il secondo giorno, domani, sarà dedicato alla formazione professionale e alla cultura con visite a un'azienda del settore industriale e a un museo nella regione dell'Emmental.

Attualmente in Svizzera vivono circa 270 000 portoghesi; si tratta della terza maggiore comunità estera del nostro Paese, ricorda il DEFR. I cittadini elvetici che vivono in Portogallo sono circa 3700.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS