Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Per la prima volta la "Neue Zürcher Zeitung" ha presentato in prima pagina una pubblicità.

Screenshot epaper.nzz.ch

(sda-ats)

Per la prima volta la Neue Zürcher Zeitung (NZZ) è comparsa riportando una pubblicità sulla prima pagina. Ad aggiudicarsi la 'copertina' è stato il fabbricante di automobili Porsche. Il frontespizio del quotidiano svizzero tedesco segue a pagina 3.

Il gruppo editoriale della NZZ è cosciente che questo tipo di inserzione colpisce e intende riproporla in modo "molto selettivo". La decisione di accettare le reclame in prima pagina è stata presa per motivi finanziari, ha spiegato all'ats la portavoce Myriam Käser precisando che senza le entrate pubblicitarie i prezzi degli abbonamenti aumenterebbero rapidamente.

È importante separare chiaramente i contenuti giornalistici dalle inserzioni, ha aggiunto Käser. Secondo il gruppo una pubblicità in prima pagina non intacca l'indipendenza giornalistica. La portavoce non ha voluto rivelare l'importo pagato da Porche per l'appariscente reclame. Il costruttore tedesco ha acquistato anche le prime due pagine odierne del quotidiano ginevrino "Le Temps".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS