Prospettive svizzere in 10 lingue

SRG SSR riduce la sua partecipazione in SwissMediaCast

La SRG SSR ha annunciato oggi di aver venduto a emittenti radiofoniche private gran parte delle azioni di SwissMediaCast (SMC) in suo possesso (foto rappresentativa d'archivio) KEYSTONE/PETER SCHNEIDER sda-ats

(Keystone-ATS) La SRG SSR ha annunciato oggi di aver venduto a emittenti radiofoniche private gran parte delle azioni di SwissMediaCast (SMC) in suo possesso. La sua partecipazione, indica un comunicato, scende così dal 29% al 10%.

SwissMediaCast AG pianifica, allestisce e gestisce reti di emittenti radiofoniche digitali (standard DAB+) nella Svizzera tedesca. È anche responsabile della distribuzione delle reti di emittenti private e di alcune reti della SSR.

Già nel 2016 la SSR aveva annunciato di essere disposta a ridurre considerevolmente la propria quota di azioni per permettere ad altre radio private di partecipare alla SMC. La vendita di azioni è avvenuta questo mese e gli acquirenti sono stati: Zürichsee Medien AG, Radio Ostschweiz AG, Radio Pilatus AG, Radio 32 AG, Radio Sunshine AG, Radio Top AG, ERF Schweiz e Radio Eviva AG.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR