Prospettive svizzere in 10 lingue

Trump: Corea Nord minaccia, lancio missili viola Onu

La Corea del Nord è una 'seria minaccia', secondo il presidente americano Donald Trump. KEYSTONE/FR596 AP/LUIS M. ALVAREZ sda-ats

(Keystone-ATS) La Corea del Nord è una ‘seria minaccia’: il lancio di missili da parte di Pyongyang è una ‘chiara violazione’ di varie risoluzioni dell’Onu.

Lo afferma il presidente americano Donald Trump nel corso di due colloqui separati con il premier giapponese Shinzo Abe e il presidente reggente della Corea del Sud Hwang Kyo-Ahn.

‘Il presidente Trump ha avuto colloqui telefonici separati con il premier giapponese Shinzo Abe e il presidente reggente della Corea del Sud Hwang Kyo-Ahn per discutere del lancio dei missili della Corea del Nord, che è in chiara violazione di diverse risoluzioni del Consiglio di Sicurezza dell’Onu’ afferma la Casa Bianca.

‘Trump ha messo in evidenza l’impegno incrollabile degli Stati Uniti con il Giappone e la Corea del Sud di fronte alla seria minaccia posta dalla Corea del Nord. Il presidente Trump si è detto d’accordo con il premier Abe e il presidente reggente della Corea del Sud Hwang sul continuare la stretta collaborazione bilaterale e trilaterale per dimostrare alla Corea del Nord che ci sono conseguenze serie per le sue azioni provocatorie e di minaccia’.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR