Tutte le notizie in breve

La capitalizzazione di mercato di Twitter ammonta a 11,34 dollari (foto d'archivio).

Keystone/AP/RICHARD DREW

(sda-ats)

Sina Weibo, il clone cinese di Twitter, vale più dell'originale che stenta a trovare un acquirente.

Secondo a quanto riporta il sito TechinAsia, la piattaforma nata nel 2009 sulla scia del microblog statunitense lanciato nel 2006, ha una capitalizzazione di mercato che si aggira sui 11,35 miliardi di dollari, mentre quella di Twitter ammonta a 11,34 dollari.

Inoltre, mentre il social network guidato da Jack Dorsey perde utenti attivi mensili, 5 milioni negli ultimi 12 mesi, Weibo cresce ancora. Ora ha 282 milioni di utenti attivi mensili, di cui 70 milioni acquisiti solo nell'ultimo anno.

Sina Weibo, secondo il sito TechinAsia, è stato veloce a sfruttare la tendenza delle dirette streaming che è anche una nuova fonte di guadagno. Il sito cinese, in cui il colosso dell'e-commerce Alibaba ha una quota del 30%, nonostante la concorrenza di altre piattaforme come l'app di messaggistica WeChat sviluppata dalla società cinese TenCent (ha raggiunto quota 800 milioni di utenti), continua a mantenere guadagni alti grazie alla pubblicità. I suoi profitti, rispetto all'anno scorso, sono aumentati del 45%.

Nella corsa all'acquisto di Twitter si sono sfilati sia Saleforce, sia Disney. La società aggiornerà gli investitori sui suoi guadagni tra pochi giorni, il 27 ottobre, in occasione della trimestrale, ed è probabile che gli azionisti richiedano in quell'occasione qual è la situazione sul fronte di una possibile acquisizione.

sda-ats

 Tutte le notizie in breve