Tutte le notizie in breve

Independence Day

KEYSTONE/PASCAL BLOCH

(sda-ats)

Independence Day blindato in Usa dopo i recenti attacchi terroristici rivendicati dall'Isis e il kamikaze neutralizzato vicino al consolato americano di Gedda.

Le misure di sicurezza per la festa nazionale sono state aumentate, insieme al numero di poliziotti, in tutte le principali città, dove la festa nazionale verrà festeggiata con parate, spettacoli pirotecnici e concerti.

Nel suo ultimo 'Fourth of July', Barack Obama e la sua famiglia ospiteranno le famiglie dei militari per il tradizionale barbecue e un concerto che avrà come protagonisti la cantante Janelle Monae e il rapper Kendrick Lamar, due dei musicisti preferiti del presidente americano.

In serata maxi fuochi d'artificio sul Mall firmati da Chris Santore, esponente di terza generazione di una famiglia italiana emigrata in Usa importando l'arte pirotecnica: la colonna sonora include una canzone di Prince, per onorare la star scomparsa recentemente. Nella capitale è prevista anche una parata e la lettura della dichiarazione di indipendenza da parte di attori in costume che impersoneranno i padri fondatori, tra cui Benjamin Franklin, Thomas Jefferson e George Washington.

Programma analogo a Philadelphia, città di nascita della nazione. A Coney Island, a New York, Joey 'Jaws' Chestnut cercherà di battere il suo record di 69 hot-dog mangiati in dieci minuti nella tradizione gara dei 'mangiatori di hot-dog'.

sda-ats

 Tutte le notizie in breve