Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa; residenza Elvis inaugura complesso da 45 mln dlr

Priscilla Presley, la vedova di Elvis, inaugura una nuova attrazione nella sua maestosa proprietà di Graceland, a Memphis, Tennessee. KEYSTONE/AP/MARK HUMPHREY sda-ats

(Keystone-ATS) Circa 40 anni dopo che Elvis cantò il suo ultimo brano, la sua eredità avrà un ulteriore slancio con l’inaugurazione ieri di una nuova attrazione nella sua maestosa proprietà di Graceland, a Memphis, Tennessee, dove il cantante e attore visse a lungo e dove è sepolto.

Ad arricchire la seconda residenza più famosa e visitata degli Stati Uniti, dopo la Casa Bianca, è un complesso di intrattenimento che secondo Priscilla Presley, la vedova del cantante che ha tagliato il nastro, offre ”una visione completa” del re del rock ‘n’ roll.

Simile a un mall, il complesso comprende una mostra dei vestiti e delle chitarre della star, una esibizione delle sue auto, una sala di registrazione, un teatro, due ristoranti e alcuni negozi. L’iniziativa fa parte di un progetto di espansione da 140 milioni di dollari che include un hotel con 450 stanze aperto lo scorso anno.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR