Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Donald Trump

Keystone/FR171340 AP/J PAT CARTER

(sda-ats)

Fino ad ora Donald Trump non aveva negato, adesso lo ammette: "Ho usato legalmente le leggi fiscali a mio vantaggio. E onestamente sono stato straordinario nel farlo", ha detto il candidato repubblicano per la presidenza Usa durante un comizio ieri in Colorado.

Il tycoon non ha però mancato di sottolineare che si tratta di leggi "ingiuste", che "per fortuna io conosco bene", affermando che aggiusterà il sistema, "io lavoro per voi ora, non per Donald Trump", ha assicurato.

Clinton avanti di 5 punti

Intanto la candidata democratica per la presidenza degli Stati Uniti Hillary Clinton effettua un balzo in avanti e segna un vantaggio di cinque punti percentuali rispetto al rivale candidato per il Grand Old Party nel primo sondaggio Cnn/Orc effettuato dopo il dibattito televisivo dello scorso 26 settembre. La ex segretaria di Stato registra così il 47% dei consensi mentre Trump si assesta al 42%. Il candidato libertario Gary Johnson è al 7%, e la candidata dei Verdi Jill Stein è al 2%.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS