Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Hillary Clinton mantiene un ampio vantaggio su Donald Trump nei sondaggi in vista del voto per la Casa Bianca.

KEYSTONE/AP/ANDREW HARNIK

(sda-ats)

Hillary Clinton mantiene un ampio vantaggio su Donald Trump nei sondaggi in vista del voto per la Casa Bianca.

La candidata democratica è avanti di 7 punti percentuali rispetto al rivale repubblicano, che non è considerato qualificato per diventare presidente degli Stati Uniti da oltre la metà degli elettori interpellati da Fox News.

L'ultima fotografia scattata dalla televisione di stampo conservatore vede Hillary Clinton godere del 45% delle intenzioni di voto, mentre Donald Trump è al 38%. Gary Johnson, candidato del partito libertario, è invece al 7%, mentre Jill Stein, candidata dei Verdi è al 3%.

Stando ai dati forniti da Fox News, il 64% degli elettori interpellati considera l'ex segretario di Stato con il temperamento giusto per fare il presidente degli Stati Uniti, mentre il 68% ritiene che sia qualificata per guidare il Paese. Al contrario, il 63% degli elettori contattati crede che il tycoon non abbia il carattere giusto per questo ruolo, e il 56% non lo considera qualificato per rivestire la carica di presidente Usa (il 49% per nulla qualificato).

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS