Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

#repealthe19th, ovvero 'per revocare il 19/o emendamento' della costituzione americana che riconosce alle donne il diritto di voto. È l'hashtag che circola nelle ultime ore su Twitter.

Stando a indicazioni della Bbc, sembra prendere piede dopo la diffusione di alcuni calcoli secondo cui il candidato repubblicano per la Casa Bianca Donald Trump prevarrebbe nella corsa se soltanto gli uomini dovessero recarsi alle urne il prossimo 8 novembre.

In particolare, il blog 'FiveThirtyEight', specializzato in calcoli sulla base di sondaggi, ha delineato una mappa con l'esito delle presidenziali americane nel caso in cui votassero soltanto gli uomini o soltanto le donne, scrive ancora la Bbc.

Emerge così che, nel caso in cui si contassero soltanto i voti delle donne, vincerebbe la candidata democratica Hillary Clinton con 459 voti elettorali rispetto agli 80 a favore del candidato repubblicano Donald Trump. Prevarrebbe invece quest'ultimo se votassero soltanto gli uomini, con 350 voti elettorali a suo favore e 188 per Hillary Clinton. La soglia minima per conquistare la presidenza Usa è di 270 voti elettorali.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS