Tutte le notizie in breve

USTRA: traffico intenso per Ascensione e Pentecoste (foto d'archivio).

KEYSTONE/SIGI TISCHLER

(sda-ats)

Traffico molto intenso in maggio sulle strade svizzere in occasione del ponte dell'Ascensione e nel weekend di Pentecoste.

Lo ha comunicato oggi l'Ufficio federale delle strade (USTRA), aggiungendo che tra il 30 aprile e l'8 maggio sono previste anche vacanze in Olanda.

Gli effetti dei giorni festivi si faranno sentire soprattutto sulla A2 e, in particolar modo, nei pressi della galleria del San Gottardo, dove nei giorni di grande traffico le colonne ai portali del tunnel potranno durare fino tarda notte, sottolinea l'USTRA. Disagi sono da prevedere anche sulla A13 del San Bernardino.

Per l'Ascensione i giorni di maggior afflusso in direzione sud saranno mercoledì 4 e giovedì 5 maggio. In direzione nord il traffico sarà molto intenso domenica 8 maggio, indica l'USTRA.

In occasione della Pentecoste gli automobilisti dovranno dar prova di grande pazienza qualora decidano di partire verso sud venerdì 13 o sabato 14 maggio. Lunedì 16 maggio l'USTRA prevede traffico molto intenso in entrambe le direzioni sia nord che sud.

sda-ats

 Tutte le notizie in breve