Tutte le notizie in breve

Achim Klotz, CEO di Von Roll Holding AG.

KEYSTONE/GAETAN BALLY

(sda-ats)

Cambio ai vertici presso il gruppo industriale zurighese Von Roll, che attraversa un periodo difficile: il direttore generale Achim Klotz ha annunciato che lascerà l'azienda. Al suo posto subentrerà Christian Hennerkes, membro del Consiglio di amministrazione.

In una nota odierna del gruppo con sede a Wädenswil (ZH) si precisa che è stato lo stesso Klotz, 56 anni, a decidere di andarsene e lo farà a fine settembre. Il tedesco, in carica da circa tre anni e mezzo, intende "lanciarsi in nuove sfide" a livello professionale. Il suo successore, entrerà in funzione il primo di ottobre: Hennerkes, 44 anni, è entrato a far parte del Cda del gruppo nell'aprile di quest'anno.

Von Roll, nonostante rigorose misure di risparmio, continua a rimanere in un periodo di crisi. Anche se nel primo semestre le perdite si sono attenuate, i risultati restano sotto le attese della dirigenza.

Il giro d'affari è sceso quasi dell'8% a 174,1 milioni di franchi, si legge in un comunicato odierno dell'azienda. La perdita operativa è invece di 5,4 milioni, pari ad un miglioramento del 18% su base annua. La perdita netta è di 11,1 milioni, contro i 16 milioni dell'anno scorso.

sda-ats

 Tutte le notizie in breve