Prospettive svizzere in 10 lingue

Yemen: razzi uccidono 3 operai in Arabia Saudita

(Keystone-ATS) Tre operai edili sono rimasti uccisi e 28 feriti oggi in Arabia Saudita, vicino al confine con lo Yemen, quando i loro alloggiamenti sono stati colpiti da razzi provenienti da oltre frontiera lanciati dai ribelli sciiti Houthi.

Lo riferisce la Protezione civile saudita, mentre la televisione degli Houthi, Al Masira, afferma che i razzi hanno colpito un compound militare.

L’agenzia saudita Spa precisa che i tre uccisi erano lavoratori stranieri, mentre tra i feriti solo quattro sono sauditi. Diversi bombardamenti sono stati compiuti sul territorio saudita dai ribelli sciiti yemeniti da quando, nel marzo scorso, Riad ha cominciato una campagna di raid aerei contro gli Houthi insieme ad altri Paesi arabi.

Dopo avere riconquistato la città portuale di Aden, nel Sud del Paese, le forze governative fedeli al presidente Abd Rabbo Mansur Hadi, che si trova in esilio a Riad, stanno cercando di avanzare verso la capitale Sanaa, che da un anno è controllata dagli stessi Houthi, alleati dell’Iran.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR