Prospettive svizzere in 10 lingue

Afghanistan: attentato a Kabul, muoiono tre e kamikaze

(Keystone-ATS) Un commando formato da due attentatori suicidi ha attaccato oggi l’edificio che ospita in pieno centro di Kabul uno shopping center e l’hotel a quattro stelle Safi Landmark, causando un’esplosione ed uno scontro a fuoco che ha avuto un bilancio di quattro morti, tre guardie della sicurezza e un kamikaze, e almeno due feriti.

Per il momento le autorità e la stampa afghane non hanno ricevuto alcuna rivendicazione da parte di talebani od altri gruppi antigovernativi. Gli uomini armati sono entrati in azione verso le 14:00 (10:30 svizzere) puntando al cancello orientale dell’edificio nel quartiere di Shahr-i-Naw, hanno riferito testimoni, e mentre uno dei kamikaze attivava la sua carica, il secondo riusciva a penetrare all’interno, facendo però perdere le sue tracce.

Il capo della polizia provinciale, Mohammad Ayub Salangi, ha detto ai giornalisti che a quel punto è partita una vera e propria caccia all’uomo nei meandri dell’edificio di otto piani, di cui non si conosce il risultato.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR