The Swiss voice in the world since 1935

AG: omicidio Lucie, processo in agenda il 28 e 29 febbraio

(Keystone-ATS) L’omicida di Lucie, la ragazza alla pari di 16 anni uccisa nel marzo 2009 a Rieden (AG), sarà processato il 28 e 29 febbraio a Untersiggental (AG). Lo scorso agosto, al momento del rinvio a giudizio, il ministero pubblico aveva chiesto l’ergastolo per assassinio e l’internamento a vita del giovane reo confesso.

L’accusato sarà giudicato dal Tribunale distrettuale di Baden (AG). Per motivi di spazio le udienze si terranno nella sala comunale di Untersiggental, ha comunicato oggi la corte. La data della sentenza sarà comunicata nel corso del processo.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

L’accusato, pregiudicato per un delitto violento, si trova in detenzione preventiva sin dal suo arresto nel marzo 2009. Durante le indagini ha detto agli inquirenti di aver commesso l’omicidio per poter tornare in carcere. Ha smentito che le ragioni del suo crimine fossero di ordine sessuale.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR