Brutale stupro di Emmen, 150 segnalazioni da ieri
(Keystone-ATS) Sono circa 150 le segnalazioni giunte alle autorità lucernesi dopo che ieri il ministero pubblico ha raddoppiato a 20’000 franchi la ricompensa offerta a chi fornirà informazioni che aiuteranno a identificare il brutale stupratore di Emmen.
La procura ha nel contempo fornito nel contempo un nome – Aaron o Aron – che potrebbe aiutare a identificare il criminale.
Tra le indicazioni vi sono suggerimenti da parte di indovini, ma anche elementi concreti: il materiale sarà analizzato e valutato a fondo, ha indicato all’ats un portavoce della procura. L’addetto stampa non ha voluto fornire ulteriori dettagli.
Le forze dell’ordine sono alla ricerca dell’uomo che la sera del 21 luglio aggredì e violentò una 26enne che stava tornando a casa dal lavoro in bicicletta. La giovane subì ferite gravissime, che l’hanno paralizzata dal collo in giù.
Per assicurare alla giustizia lo stupratore polizia e ministero pubblico hanno messo in campo massicci mezzi. Nonostante ore e ore di indagini, centinaia di test Dna, migliaia di controlli finora non è stato però ancora possibile dare un volto all’assalitore.