Coop: Prodega/Growa e Howeg uniscono le forze
(Keystone-ATS) Dal 2013, Prodega/Growa e Howeg uniscono le forze: le due aziende leader nel rifornimento all’ingrosso e nel Cash&Carry – che fanno parte della società Transgourmet Schweiz AG, affiliata a sua volta al gruppo Coop – hanno infatti deciso di affrontare il futuro con una strategia comune. Lo annuncia oggi il grande distributore elvetico, precisando che i nomi dei due marchi rimarranno invariati.
Grazie alla fusione tra Prodega/Growa e Howeg, entro la fine del 2013 sorgeranno quattro nuovi depositi per prodotti freschi e regionali a Quartino (TI), Satigny (GE), Coira e Neuendorf (SO). Inoltre, a maggio del prossimo anno, verrà aperto un nuovo Cash&CArry all’ingrosso di Prodega a Satigny.
Altra conseguenza della fusione: l’attuale sede principale di Howeg e il deposito centrale di Winterthur (ZH) verranno chiusi alla fine del 2015. In compenso, verrà aperto un nuovo deposito regionale di Growa a Winterthur.
Coop precisa ancora che il numero di posti di lavoro resterà invariato e a tutti i collaboratori interessati dalla fusione verrà fatta una proposta di lavoro all’interno di Transgourmet Schweiz AG oppure dello stesso gruppo Coop.