Prospettive svizzere in 10 lingue

Coronavirus: UFSP, 62 nuovi casi in Svizzera

Vaud, Ginevra e Ticino rimangono i cantoni svizzeri con il maggior numero di casi positivi di coronavirus KEYSTONE/GERHARD RIEZLER sda-ats

(Keystone-ATS) Sono 62 i nuovi casi di Covid-19 confermati in Svizzera e nel Liechtenstein nelle ultime 24 ore, ciò che porta il totale dall’inizio della pandemia a 31’714. Lo indica il bollettino giornaliero dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

Il numero delle infezioni è superiore a quello registrato ieri (35 casi), mentre è allo stesso livello di domenica (62) e leggermente inferiore a quello di sabato (69). Complessivamente i contagi censiti negli ultimi sette giorni ammontano a 338. L’incidenza della malattia è di 369,5 casi ogni 100’000 abitanti.

Finora i morti legati alla malattia sono 1684 (due in più di ieri). Ma si tratta di decessi registrati con molto ritardo, precisa ancora l’UFSP. Il numero complessivo di test effettuati per il Sars-CoV-2 ammonta a 572’664. Il 6,6% è risultato positivo.

Nelle ultime 24 ore si segnalano 3 ricoveri in ospedale, ciò che porta il totale dall’inizio della pandemia a 4036.

Intanto continua a destare molto interesse la app Swiss-Covid che permette l’identificazione delle catene di contagio. Secondo gli ultimi dati forniti dall’Ufficio federale di statistica (UST), circa 920’000 utenti si erano registrati per l’applicazione.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR