The Swiss voice in the world since 1935

Febbraio 2024 il più caldo mai registrato a livello mondo

(Keystone-ATS) Il mese scorso è stato il febbraio più caldo mai registrato a livello globale e il nono mese consecutivo di temperature massime storiche in tutto il pianeta: lo ha reso noto oggi il servizio meteo della Ue, Copernicus.

anche le temperature della superficie del mare hanno raggiunto un nuovo record.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il servizio Copernicus Climate Change Service (C3S) ha affermato che il mese di febbraio ha segnato 1,77 gradi in più rispetto alla stima mensile per il periodo 1850-1900 – il periodo di riferimento preindustriale – con temperature giornaliere “eccezionalmente elevate” nella prima metà del mese.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR