The Swiss voice in the world since 1935

FR: prostituta uccisa, indiziato confessa

(Keystone-ATS) L’uomo arrestato ieri a Friburgo in seguito all’uccisione di una prostituta ha confessato: il 27enne di nazionalità svizzera ha riconosciuto di aver ucciso la donna la notte da venerdì a sabato. La vittima è una 49enne svizzera di origini domenicane.

Nel corso degli interrogatori, l’indiziato ha spiegato di essersi recato dalla prostituta in quanto cliente, indica la polizia cantonale friburghese in una nota. Per motivi che l’inchiesta non ha ancora permesso di stabilire, il giovane ha colpito più volte la vittima al torace con un coltello.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

La polizia era stata allertata sabato verso le 22 da una terza persona. I primi accertamenti avevano permesso agli inquirenti di identificare il presunto autore del delitto, arrestato in casa sua poche ore dopo. Il cadavere della donna è stato rinvenuto nel suo appartamento.

Le indagini sono ancora in corso per chiarire diversi elementi. Stando alle forze dell’ordine, la prostituta è infatti stata uccisa nel suo monolocale.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR