Prospettive svizzere in 10 lingue

Francia: Macron, appello ai francesi a 4 anni da Bataclan

Il presidente francese Emmanuel Macron ha lanciato un appello all'unità dei francesi a quattro anni dagli attentati terroristici perpetrati tra lo Stade de France, il Bataclan e altri locali del centro di Parigi. KEYSTONE/EPA AFP POOL/LUDOVIC MARIN / POOL sda-ats

(Keystone-ATS) Il presidente francese Emmanuel Macron invita i connazionali a “restare uniti per non lasciare mai vincere” il terrorismo, a quattro anni dagli attentat del 13 novembre 2015 che causarono 130 morti e 350 feriti, soprattutto allo Stade de France e al Bataclan.

“Ricordiamoci della promessa che ci eravamo fatti: restare uniti per non lasciare mai vincere coloro che avevano perpetrato tutto ciò. Ricordiamoci del 13 novembre e delle sue vittime”, ha scritto il presidente in un tweet, mentre sono cominciate le commemorazioni nei luoghi della strage, in presenza, tra l’altro, del ministro dell’interno, Christophe Castaner, della collega responsabile per la giustizia, Nicole Belloubet e della sindaca di Parigi Anne Hidalgo. Cerimonie che si concluderanno a fine mattinata, con l’intervento delle associazioni vicine alle vittime, dopo un ultimo omaggio, con minuto di silenzio e corone di fiori dinanzi al Bataclan.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR