Prospettive svizzere in 10 lingue

GR: Arosa apre un proprio centro test Covid

In questo container vicino al Centro Congressi e dello Sport vengono offerti test covid PCR e test rapidi antigenici. Arosa Turismo sda-ats

(Keystone-ATS) La destinazione turistica di Arosa (GR) inaugura domani un proprio centro test Covid in concomitanza con l’inizio della stagione invernale. Le prove vengono effettuate all’interno di un container nei pressi del Centro congressi e dello sport e non bisogna iscriversi.

Secondo la nota odierna dell’organizzazione turistica di Arosa, la nuova proposta risponde alle esigenze delle popolazione locale e dei numerosi ospiti della località grigionese. Inoltre sgrava il lavoro delle farmacie e degli studi medici del posto.

L’apertura del centro test permette anche di proporre una soluzione concreta ed efficiente alla luce del numero di casi in forte aumento e della grande richiesta di test. Grazie a questa misura, così si legge nel comunicato, Arosa vuole tendere una mano ai fornitori di servizi, a sui ospiti, alla gente del posto e, soprattutto, permettere una stagione invernale senza grandi preoccupazioni.

Nel centro test Covid di Arosa vengono eseguiti sia i test PCR che quelli rapidi antigeni, entrambi omologati per ottenere l’apposito certificato. Sono destinati a persone sane, mentre quelle sintomatiche devono rivolgersi come finora agli studi medici. A livello tecnico-medico, la struttura è stata allestita in collaborazione con l’Ospedale di Thusis (GR).

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR