Incoronata la nuova Miss Svizzera

Jennifer Ann Gerber, la nuova reginetta della bellezza rossocrociata Keystone

La 19enne Jennifer Ann Gerber è la nuova Miss Svizzera. La giovane argoviese è modella e sogna di diventare giornalista.

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 novembre 2001 - 10:11

Succede a Mahara McKay, pure originaria del canton Argovia.

Jennifer Ann Gerber è stata incoronata sabato sera a Zurigo dopo essere stata designata la più bella della Svizzera da una giuria composta da otto persone e dal pubblico. In finale erano giunte altre quindici candidate. Subito dietro la nuova Miss si sono classificate Michèle Fischhaber, una zurighese di 20 anni, e l'appenzellese 21enne Sharon Carmi.

La finale è stata trasmessa in diretta alla televisione svizzero tedesca SF DRS. Le candidate erano state scelte tra oltre 400 giovani. Jennifer Ann Gerber non avrà la possibilità di partecipare alla finale di Miss Mondo in Africa del Sud, poiché la manifestazione è stata posticipata di due mesi a causa degli attentati dell'11 settembre negli Stati Uniti. Dovrà accontentarsi del concorso di Miss Universo.

La nuova Miss regnerà inoltre solo dieci mesi al posto dei tradizionali dodici: ciò ridurrà le sue entrate pubblicitarie, che saranno comunque dell'ordine di 200'000 franchi. A ciò si aggiungono numerosi regali e un'auto dal valore di 39'000 franchi.

swissinfo e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo